Saturday 25th January 2020,
AGI Spettacolo

COMUNICATO STAMPA – PRESIDIO MIN. LAVORO

angelo 05/17/2014 Commenti disabilitati
COMUNICATO STAMPA – PRESIDIO MIN. LAVORO

Comunicato Stampa

Presidio davanti al Ministero del lavoro indetto dall’ AGI -Associazione Generici Italiani dello Spettacolo e dalle RSU Contro Riforma Fornero e con la partecipazione del Comitato Nazionale Quota 96 e dell’Associazione Diritto alla Pensione.

Oggi 16 Maggio si è tenuto il presidio davanti al Ministero del Lavoro con la partecipazione delle lavoratrici,lavoratori,precari,disoccupati,esodati e cittadini.

Come da organizzazione si è tenuta un’assemblea pubblica dove si è discusso e votato all’unanimità l’ordine del giorno che richiede la cancellazione della legge riforma Fornero sulle pensioni, esprime la forte preoccupazione di una crisi economica sempre più aggressiva e l’assenza di una politica attenta alle problematiche del lavoro.

La delegazione formata da Angelo Ciaiola – Associazione Generici Italiani dello Spettacolo, da Pilotti Fabrizio RSU Autoconvocata, e da Marianna Loi Comitato esodati, ricevuti dalla commissione Ministeriale formata dal Dott. Luigi Caso capo cabinetto, Dott. Bruno Busacca capo segreteria tecnica, nell’incontro si sono esposte le ragioni del presidio.

Nell’incontro sono stati discussi, la rimozione della riforma Fornero sulle pensioni,le problematiche dei lavoratori generici dello spettacolo e la drammatica vicenda degli esodati.

L’esito dell’incontro,se pur apprezzando l’attenzione dimostrata dalla commissione Ministeriale, e le nutrite argomentazioni relazionate, non le riteniamo comunque soddisfacenti per una risoluzione definitiva e immediata delle problematiche gravose che vivono i lavoratori dello spettacolo,pensionati e esodati .
Quindi riteniamo necessario continuare con la mobilitazione nazionale contro la riforma Fornero sulle pensioni.
Roma 16 Maggio 2014