Sindacato Lavoratori Comunicazione
Area Produzione Culturale
via Ofanto, 18 – 00198 Roma Tel. +39 06 88 40 505 Fax +39 06 84 17 303 troupe@slc-cgil.it
INCONTRO AL MINISTERO DEL LAVORO
Abbiamo partecipato all’ottima iniziativa dell’AGI Spettacolo, il presidio previsto per oggi 17 aprile 2013 presso il Ministero del Lavoro a Roma in via Veneto.
Abbiamo accompagnato il rappresentante di AGI Spettacolo componendo di fatto la delegazione ricevuta dal funzionario del Ministero.
Durante l’ampia discussione, durata più di un’ora e mezza, abbiamo avuto l’occasione di rappresentare le difficoltà generali del settore, particolarmente in tema di effetti dell’applicazione della legge Fornero e delle irregolarità che lo permeano, dovute anche a una carenza di interventi ispettivi.
La rappresentanza del ministero ha preso atto delle difficoltà del settore, da noi rappresentate, e si è impegnata a produrre una nota interna per sollecitare l’attenzione delle sue strutture competenti .
Tra l’altro, la nota dovrebbe contenere la nostra richiesta di approntare a breve un confronto approfondito sulle questioni generali di tutto il mondo dello spettacolo.
Cogliamo l’occasione per ringraziare l’AGI Spettacolo e tutti i lavoratori presenti (di troupe e generici) che hanno consentito di ottenere questo importante risultato.
Roma, 17 aprile 2013
Area Produzione Culturale
Il Coordinatore Nazionale Troupes
(Umberto CARRETTI)