Wednesday 03rd March 2021,
AGI Spettacolo

INCONTRO MINISTERO DELA LAVORO DEL 17 aprile 2013

angelo 04/19/2013 Commenti disabilitati
INCONTRO MINISTERO DELA LAVORO DEL 17 aprile 2013

 

 

 

clip_image002

Sindacato Lavoratori Comunicazione

SLC – CGIL Nazionale

Area Produzione Culturale

via Ofanto, 18    00198  Roma    Tel. +39 06 88 40 505    Fax +39 06 84 17 303   troupe@slc-cgil.it  

INCONTRO AL MINISTERO DEL LAVORO

  

Abbiamo partecipato all’ottima iniziativa dell’AGI Spettacolo, il presidio previsto per oggi 17 aprile 2013 presso il Ministero del Lavoro a Roma in via Veneto.

Abbiamo accompagnato il rappresentante di AGI Spettacolo componendo di fatto la delegazione ricevuta dal funzionario del Ministero.

Durante l’ampia discussione, durata più di un’ora e mezza, abbiamo avuto l’occasione di rappresentare le difficoltà generali del settore, particolarmente in tema di effetti dell’applicazione della legge Fornero e delle irregolarità che lo permeano, dovute anche a una carenza di interventi ispettivi.

La rappresentanza del ministero ha preso atto delle difficoltà del settore, da noi rappresentate, e si è impegnata a produrre una nota interna per sollecitare l’attenzione delle sue strutture competenti .

Tra l’altro, la nota dovrebbe contenere la nostra richiesta di approntare a  breve un confronto approfondito sulle questioni generali di tutto il mondo dello spettacolo.

   

Cogliamo l’occasione per ringraziare l’AGI Spettacolo e tutti i lavoratori presenti (di troupe e generici) che hanno consentito di ottenere questo importante risultato.

Roma, 17 aprile 2013

Slc – Cgil

Area Produzione Culturale

                                                                         Il Coordinatore Nazionale Troupes

                                                                                  (Umberto CARRETTI)