Friday 22nd September 2017,
AGI Spettacolo

L’UOVO DI PASQUA

angelo 04/22/2011 Nessun commento

Cari amici e compagni, con la presente voglio esprimere il mio disappunto per le vostre delusioni e lamentele quando vi incontro sui set e mi dite che la vostra domanda di disoccupazione quest’anno è stata respinta.
Sappiate che con l’Inps, attraverso il mio sindacato e la mia associazione, è gia stato avviato un contenzioso per ristabilire il diritto all’Indennità.
Trovo però squallido il comportamento di quelle società che, con opportunismo, hanno smesso di versare il pur misero contributo per la disoccupazione nascondendosi dietro alla confusione di qualche sede Inps.
Non posso far a meno di notare che proprio le stesse produzioni si sono spesso distinte nel trattenersi le somme a noi dovute per effetto degli istituti contrattuali delle troupes e dei generici quali straordinari, festività, notturni, etc, chiedendoci fino ad oggi di sentirci, noi, in dovere di farli risparmiare a nostre spese sui budget a loro disposizione, ed ora prendendosi per loro il diritto di toglierci il contributo ds.
Mentre sottolineiamo la coerenza di quelle produzioni e di quegli amministratori che continuano a versare il contributo, dobbiamo cominciare almeno ad esigere il minimo rispetto da quei signori che con il loro comportamento ci costringono a trascorrere un’amara Pasqua e che non devono più contare sulla nostra disponibilità sui set.
Le produzione, anche nel loro interesse, farebbero bene invece a solidarizzare con Franco Ragusa e la sua Associazione che sono un esempio di coraggio e di tenacia nella lotta per tutti noi.

Angelo Ciaiola