Thursday 24th June 2021,
AGI Spettacolo

SEI UN LAVORATORE PRECARIO ???

angelo 09/29/2015 Commenti disabilitati

 

SEI UN LAVORATORE PRECARIO ???

 Non tutti sanno che il Governo ha approvato dal 1′ maggio 2015 una legge che prevede che da ora in poi chi riuscirà a lavorare per tot mesi/settimane, percepirà solo la metà di sussidio di disoccupazione.

Con l’approvazione del decreto attuativo sul riordino degli ammortizzatori sociali avvenuto in data 20 Febbraio 2015, per i lavoratori precari( stagionali e giornalieri) non sarà più possibile coprire il proprio reddito per tutto l’anno, in quanto percepiranno la metà dei mesi e/o settimane lavorati.

Il danno economico, per le famiglie che lavorano , avrà conseguenze sull’economia difficile da quantificare, ma facile da immaginare.

Il problema è che tanti lavoratori precari (stagionali e giornalieri) non sanno ancora a cosa andranno incontro, c’è molta disinformazione al riguardo.  La situazione, per come è attualmente delineata, esploderà  causando danni incolmabili.

Dobbiamo evitare in tutti i modi che cio’ accada!!!!

Per  questo motivo è stata organizzata a

     Roma per Giovedi 12 Novembre 2015

una manifestazione da parte dei lavoratori precari( stagionali e giornalieri ). Il presidio avverrà sotto il Parlamento esattamente in Piazza di Montecitorio dalle ore 10 e chiederemo un incontro pubblico con i Parlamentari della Commissione Lavoro.

Una manifestazione a cui noi lavoratori precari( stagionali/giornalieri )di tutti i settori non dobbiamo assolutamente mancare!!!!!